Il Master nasce con l’obiettivo di fornire una solida preparazione teorica e pratica nell’area della finanza aziendale. Il programma è strutturato in 3 term nei quali si approfondiscono i temi legati alla gestione finanziaria dell’impresa, all’attività di pianificazione e controllo, alla valutazione finanziaria e alle operazioni di finanza straordinaria.
Le metodologie didattiche, che saranno basate misura significativa su analisi di casi ed attività esperienziali, favoriranno, oltre all’acquisizione delle conoscenze e delle metodologie di analisi, lo sviluppo delle capacità decisionali e di problem solving necessarie a un percorso di carriera nel complesso e dinamico mercato del lavoro. Gli studenti saranno così in grado di accrescere anche le proprie soft skills, di fondamentale importanza per lavorare in modo più efficace nelle proprie organizzazioni di riferimento.

Il Master consente l’ottenimento di 60 CFU e l’opportunità di avviare una carriera nella funzione finanza di aziende ed istituzioni.

Metodi Didattici

• Lezioni frontali, laboratori e lavori di gruppo
  • Analisi di casi relativi valutazioni finanziarie, operazioni di Finanza straordinaria ed elaborazione di piani finanziari
  • Flipped classrom

A chi e’ rivolto

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Economia, Ingegneria e altre discipline scientifiche. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione ad intraprendere il percorso.

Direttore Scientifico
Raffaele Oriani, Professore Ordinario di Corporate Finance – Dipartimento di Business e Management, LUISS Guido Carli

Comitato Scientifico
Paolo Boccardelli, Dean LUISS Business School