HOME

Obiettivi

La comunicazione di impresa sta attraversando ormai da tempo una profonda trasformazione, che vede moltiplicarsi il numero di canali e le tipologie di messaggi che le imprese possono utilizzare per raggiungere i propri target. In questo processo evolutivo, anche le figure professionali in grado di gestire il mutato contesto di riferimento richiedono rinnovate competenze tecniche e gestionali per pianificare, eseguire e monitorare le campagne di comunicazione.

Cogliendo questo scenario, il Corso in Advertising 3.0 & Creative Communication offre una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione più efficaci.

Cosa imparerai in questo corso:

  • Definire un piano di digital marketing
  • Curare l’immagine di un brand
  • Progettare e realizzare eventi
  • Sviluppare campagne di comunicazione creative
  • Gestire i clienti di un’agenzia di comunicazione
  • Supportarele fasi di produzione video e audio

Il Corso

Il Corso si articola in 500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. È indirizzato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nella comunicazione di impresa o che vogliono aggiornare le proprie competenze sul tema focalizzando l’attenzione verso le forme di comunicazione multicanale e multimediale a disposizione del contesto aziendale.

A chi è rivolto

Il corso è aperto a laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline.