CARRIERA

I dati mostrano le numerose potenzialità del settore dell’advertising, che è in costante crescita. Il corso forma figure professionali capaci di operare da subito in questo ambito.

Cosa sarai in grado di fare al termine del corso:

  • Sviluppare un piano di digital marketing
  • Gestire i canali social di un’organizzazione
  • Progettare campagne di comunicazione creative
  • Definire un media planning
  • Curare l’immagine di un brand
  • Coordinare le relazioni con i clienti

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione di stage curriculari. Durante tutto il programma il Career Service offre:

  • Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
  • Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
  • Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
  • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.
  • Stage, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso.