In partnership con

Il Corso mira a fornire ai partecipanti una profonda comprensione della digital transformation, quali competenze sono ritenute chiave per operare nell’era digitale, come adattare le strategie business e di crescita delle imprese ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il Corso in Digital Business Strategy è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere oggigiorno.

Il Programma si terrà nella nuova sede di Milano, presso il MILANO LUISS Hub

OBIETTIVI

Il Corso si pone i seguenti obiettivi:

  • Accendere i riflettori sul futuro dell’interazione tra le persone attraverso il digitale;
  • Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business;
  • Imparare a sviluppare una strategia di e-business;
  • Sperimentare strumenti e metodi pratici per la trasformazione digitale;
  • Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive;
  • Conoscere i principali linguaggi di programmazione e i processi di sviluppo web e app;
  • Comprendere gli impatti e le potenzialità del Machine Learning e dell’Artificial Intelligence per il Business.

A CHI È RIVOLTO

Il Corso si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Direttore del corso
Paolo Boccardelli, Dean LUISS Business School

Coordinatore scientifico
Luca Pirolo,  Direttore LUISS Creative Business Center
Alberto Luna, Partner Talent-Garden