Mi prendo Cura della Terra – Presentazione dell’Enciclica Papale
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
ecologia

L’Area PA, Sanità e No Profit della LUISS Business School, in occasione della consegna dei diplomi della seconda edizione dell’Executive Master in Environment Innovation and Management – EMEIM organizza il seminario “Mi Prendo Cura della Terra – Presentazione dell’Enciclica Papale”.

Il Master è incentrato sull’azione, sull’operare conversioni e cambiamenti di rotta che risulteranno preziosi e necessari per un futuro condiviso. Non è un caso, quindi, che si voglia presentare l’enciclica papale Laudato si dedicata alla Casa Comune proprio  durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti della II edizione.

Le risorse naturali infatti non sono infinite e la crescita e il progresso economico e tecnologico si possono considerare tali solo se perseguiti nel rispetto dell’ambiente.

È, infatti, il concetto di ecologia integrale e sociale, ovvero l’intima connessione tra ogni aspetto del creato, il cuore dell’enciclica pubblicata da Papa Francesco il 16 giugno scorso.

L’invito del Pontefice è di dar vita a dibattiti sinceri e onesti, perseguendo altri modi di intendere l’economia e il progresso; noi abbiamo coinvolto diversi interlocutori per un dialogo dedicato ad un’ecologia di senso dalle prospettive future cui vi invitiamo a partecipare.

Saluto Inaugurale
Massimo Egidi, Rettore LUISS Guido Carli

Apertura dei Lavori
Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS

Coordina:
Gabriella Chiellino, Presidente eAmbiente srl

Intervengono:
Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera
Angelo Lino Del Favero, Direttore generale Istituto Superiore di Sanità
Attilio Maria Navarra, Presidente e Consigliere Delegato Italiana Costruzioni
Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore Pontificia Università Lateranense – Città del Vaticano
Aurelio Crudeli, Presidente Federterme
Antonella Santilli, Responsabile Sostenibilità Enel Green Power

Conclusioni e consegna dei Diplomi
Franco Fontana, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università  LUISS Guido Carli, Coordinatore scientifico Area PA, Sanità e Non Profit, LUISS Business School

L’evento è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare si prega di compilare il form di registrazione.

26 January 2016 - 16:30