Studenti oggi, professionisti domani. Il valore dell’intelligenza emotiva
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School -Villa Blanc, Via Nomentana, 216 - 00162 Roma

Resilienza, flessibilità ed empatia andranno sempre più a connotare i profili dei professionisti di domani: si tratta di caratteristiche proprie di un’intelligenza di tipo emotivo. L’evento “Studenti oggi, professionisti domani. Il valore dell’intelligenza emotiva, organizzato dalla Fondazione Youth For Understanding (YFU Italia) in collaborazione con Consenso, business unit per le relazioni istituzionali del Gruppo HDRA’ e LUISS Business School, presenterà i risultati della ricerca scientifica “L’esperienza scolastica all’estero e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva”, che ha indagato in che modo l’esperienza formativa vissuta dai giovani che hanno partecipato ai programmi di scambio culturale offerti dalla Fondazione Youth For Understanding, ha potenziato il quoziente di intelligenza emotiva.
Studenti oggi, professionisti domani. Il valore dell’intelligenza emotiva si terrà il 31 Ottobre p.v., dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Roma presso la sede LUISS Business School di Villa Blanc in Via Nomentana 216.

Marzio Bartoloni, Responsabile Scuola, Sole24Ore

Saluti di Benvenuto
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School
Sebastiano Angelico, Direttore Nazionale Youth for Understanding Italia (YFU, Italia)
Annarita Tiberio, Presidente Associazione Dirigenti Scuole Autonome e Libere (DiSAL, Lazio)

Presentazione risultati della ricerca scientifica L’esperienza scolastica all’estero e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva” a cura di Nicoletta Suppa, Psicoterapeuta LUISS Business School

Intervengono
Caterina Spezzano, Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, MIUR
Lorenza Bonaccorsi, VII Commissione, Camera dei Deputati, PD
Annagrazia Calabria, I Commissione Camera Dei Deputati, Responsabile Giovani, FI – PdL
Sergio Astori, Psichiatra e Psicoterapeuta, Professore Università Cattolica di Milano
Veronica Rocca, Psicologa Psicoterapeuta, Associazione “Psicologi per i popoli nel mondo”
Claudio Gentili, Vicedirettore per il Capitale Umano, Confindustria.

Testimonianze
Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director, Coca Cola
Pierpaolo Scialanga, Senior Manager Southern Europe, Boeing
Alice Petralito, City General Manager, Hostmaker
Elvira Maria Lima, Studentessa, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione per n° 2 ore di formazione.

L’evento è aperto al pubblico. Per motivi organizzativi, è gradita la registrazione: è possibili registrarsi al seguente form oppure chiamando il numero (+39) 06 3725652.

31 October 2017 - 17:00 - 19:00