Vincere la paura del coraggio. Le doti del buon leader in uno scenario complesso e in continuo cambiamento
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - Sala da Ballo - Via Nomentana, 216 - 00162 Roma
Logo_Ruling_Companies

Per essere un leader a tutto tondo, é sempre più importante avere il coraggio di decidere, di riconoscere i propri errori, di sostenere le proprie idee. O, se è il caso, di lasciare il campo.

Il contesto di accresciuta instabilità geo-politica e clima socio-economico in tensione genera incertezze e bloccanti paure: da qui un ruolo del capo azienda che si presenta sempre più complesso, specie quando ci sono legittime attese di crescita e di ritrovato benessere. Occorre dunque porsi l’interrogativo di quale sia il profilo ideale di chi deve farsi interprete e guida affidabile di tali aspettative e conseguire risultati ambiziosi ma anche realistici. Date per acquisite le competenze professionali e personali, la solidità è direttamente connessa all’indipendenza e a giusti livelli di retribuzione, ma anche all’esigenza di un appropriato riconoscimento del proprio ruolo, che va esercitato adottando uno stile manageriale orientato all’equilibrio e all’equità, in particolar modo nei riguardi del personale aziendale. Fondamentale comunque, per un leader a tutto tondo, è essere coraggioso.

The Ruling Companies Association opera da oltre 19 anni a Milano con oltre 120 aziende associate e con questo incontro avvia le attività nella Capitale, in partnership con la LUISS Business School.

L’appuntamento prevede la partecipazione di importanti protagonisti del mondo delle imprese:

• Pasquale Casillo, Presidente di CasilloGroup
  • Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica
  • Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM
  • Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE
  • Alberto Irace, Amministratore Delegato di ACEA
  • Massimo Milletti, Consigliere Delegato di Eric Salmon & Partners
  • Barbara Morgante, Amministratore Delegato, Trenitalia

La partecipazione è gratuita e su invito.

16/03/2017

27 March 2017 - 17:30