13 Ott 2016 - 4 pm

LUISS Business School - Aula Toti - Viale Romania 32 - 00197 Roma

Vai a www.maps-generator.com

Un workshop che approfondisce il tema del mecenatismo attraverso l’analisi del case study dell’Università di Oxford dedicato ai Musei Vaticani sull’operazione di rinnovamento manageriale e di digitalizzazione che li ha resi il quinto polo museale più visitato al mondo.

PROGRAMMA

4:00 pm               
Introduzione e benvenuto
Paolo Boccardelli, Direttore, LUISS Business School

4:15 pm               
Vatican Museums: the case study
Mark Hughes-Morgan, Direttore, Oxford Centre for Corporate Reputation, SAID Business School
Rupert Younger, Ricercatore, Oxford Centre for Corporate Reputation, SAID Business School

4:45 pm               
Tavola Rotonda: Patronage and corporate reputation           
Andrea Illy, CEO, Illy*
Lucia Boscaini, Brand and Heritage Curator Senior Director, Bulgari
Stefano Lucchini, Visiting Fellow, Oxford University
Valeria Merlini, Restauratrice, Curatrice Museale ed Exhibition Designer

5:30 pm               
Conclusioni
Barbara Jatta, Vice Direttrice, Musei Vaticani

(*) In attesa di conferma

L’evento si svolge in lingua inglese ed è aperto al pubblico, per partecipare scrivere a:  segreteriadirezioneluissbs@luiss.it