OBIETTIVI

Il corso nasce dalla collaborazione tra l’Osservatorio sull’Executive Compensation e Corporate Governance e il People Management Competence Centre & Lab, due eccellenze della LUISS Business School che rappresentano un punto di riferimento sui temi della governance, della remunerazione e Gestione delle Risorse Umane per un’ampia comunità professionale di executive e manager.

Il programma è disegnato per aiutare le organizzazioni a ripensare in modo strategico le politiche di remunerazione degli Executive.

Il corso consente di comprendere come realizzare piani di executive compensation che sappiano bilanciare le esigenze di attraction e retention dei leader, con le istanze degli azionisti, dei mercati e dell’opinione pubblica, in conformità con un quadro regolamentare in continua evoluzione.

Inoltre, il corso intende approfondire la governance del processo di executive compensation: dalle modalità di gestione e funzionamento dei principali organi e attori coinvolti, alla comunicazione efficace delle politiche di remunerazione sia all’interno che all’esterno dell’impresa.

DESTINATARI

Manager, professional e consulenti che vogliono consolidare una competenza a tutto tondo sulle tematiche di executive compensation, acquisendo una prospettiva strategica e trasversale ai diversi aspetti coinvolti: dal quadro normativo e regolamentare ai temi di corporate governance, di remunerazione e comunicazione.

  • Membri Comitato Remunerazione
  • Direttori HR
  • Responsabili Compensation di grandi imprese e società quotate
  • Professional e Senior Manager Legal Affairs, Audit, Segreteria Affari Societari
  • Senior Consultant in ambito HR