Ibarra-Maximo Maximo Ibarra, 47 anni e laurea in Economia, ha conseguito un Master in Business Administration, un Master in Marketing delle Telecomunicazioni presso l’INSEAD di Parigi ed, infine, ha frequentato un corso di General Management presso la London Business School.

All’inizio della sua carriera, nel 1994, ha lavorato 2 anni in Telecom Italia Mobile come Marketing Analyst e 5 anni in Omnitel Vodafone, ricoprendo diverse responsabilità e divenendo il Direttore Marketing del segmento Consumer.

Successivamente, ha lavorato in qualità di Direttore Commerciale Italia in DHL International, in Fiat Auto, come VP Strategies and Business Development della Business Unit Servizi, e in Benetton Group, a Treviso, come VP Worldwide Marketing e Comunicazione.

Nel 2004 è tornato nel settore delle telecomunicazioni, in Wind, in qualità di Direttore Marketing della telefonia Mobile. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore della Business Unit Consumer Mobile e, quindi, quello di Direttore della Business Unit Consumer Mobile e Fisso.

Dal 2012 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Wind Telecomunicazioni.