Ibarra-Maximo Laura Innocenti, PhD in Human Resource Management presso il King’s College – London, collabora presso la LUISS Business School con il People Management Competence Centre & Lab, dove si occupa di formazione, ricerca e consulenza sui temi di people management e organizzazione. È inoltre docente su tematiche relative alla gestione delle risorse umane e del comportamento organizzativo in Master Universitari e in corsi di formazione manageriale. È membro del team di ricerca di ALLab, laboratorio della LUISS Business School che svolge attività di ricerca e intervento sul tema dell’age management nelle organizzazioni. In LUISS Guido Carli è Adjunct Professor del corso Sistemi di remunerazione e gestione delle risorse umane. I suoi interessi di ricerca sono orientati allo HRM, Diversity Management, organisational climate, employee engagement e commitment.

Ha lavorato per oltre dieci anni nella Direzione Risorse Umane di Telecom Italia, occupandosi di selezione e sviluppo del personale. Ha collaborato come senior consultant per diverse società di consulenza nella realizzazione di progetti finalizzati all’analisi del clima organizzativo.

Ha numerose pubblicazioni nazionali e internazionali nell’ambito Human Resource Management e Organisational Behaviour, tra le quali Clima organizzativo e gestione delle risorse umane, FrancoAngeli, 2013; “Age as moderator in the relationship between HR development practices and employees’ positive attitudes” in Personnel Review; (con S. Profili e A. Sammarra), 2013; “Trust as Moderator in the Relationship between HRM Practices and Employee Attitudes” in Human Resource Management Journal, (con M. Pilati e A.M. Peluso), 2011.