marcati-alberto Professore Ordinario di Marketing presso il Dipartimento di Impresa e Management della Luiss Guido Carli.
Docente di Economia e Gestione delle Imprese presso il medesimo Dipartimento.
E’ membro dell’Accademia italiana di economia aziendale, della European Marketing Academy, dell’American Marketing Association e dell’Informs – Institute for Operations Research and the Management Sciences.
E’ stato Presidente del corso di laurea in Economia del Turismo e Direttore del Centro di coordinamento della sede di Rimini dell’Università di Bologna.
Nel 1995 viene chiamato per trasferimento a ricoprire un insegnamento di Economia e gestione delle imprese presso la sede di Rimini della Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.
Nel 1994 vince il concorso di Professore ordinario ed stato chiamato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Trieste ad insegnare il corso di Marketing internazionale.
Nel 1987, vinto il concorso di Professore associato in Tecnica industriale e commerciale, viene chiamato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.
Nel 1982 diviene Ricercatore di Scienza della politica presso la Facoltà di Scienze economiche e sociali dell’Università degli Studi della Calabria.
Nel 1975 ottiene il Diploma in Management Sciences presso la University of Manchester – Institute of Science and Technology.
Nel 1974 consegue il Master of Art in Formal Political Analysis presso la University of Essex (G. B.).