siluette-maschile Socio dell’AIDEA-Accademia Italiana di Economia Aziendale.
Socio della SIDREA- Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale.
Membro dell’European Accounting Association.
Dal 1° dicembre 2002: Professore Ordinario di “Ragioneria Generale e Applicata” nell’Università della Calabria, Facoltà di Economia dove è titolare anche del corso di “Valutazione d’azienda”.
Dal 1990 al 1994: collaboratore alla cattedra di Ragioneria Generale e Applicata presso l’Università Luiss Guido Carli. Titolare: Prof. Carlo Caramiello.
Marzo 1990: Diploma di Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luiss Guido Carli, con votazione 110/110 e Lode; relatore: Prof. Carlo Caramiello.
Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Programmazione e Controllo dell’Università degli Studi di Firenze; coordinatore: Prof. Sergio Terzani.
Relatore o docente in numerosi corsi e convegni in materia di Bilancio (disciplina civilistica e principi contabili nazionali e internazionali), Economia dei gruppi,
Valutazione d’azienda, Analisi economico-finanziaria, Programmazione e Controllo.
Componente del “Gruppo di studio IAS” costituito dall’Accademia Italiana di Economia Aziendale.
Componente della Commissione di Studio “Finanza e gestione degli intermediari finanziari” presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
In quest’ambito, ha partecipato alla redazione del documento su “Il sistema delle informazioni aziendali alla luce di Basilea 2 e del nuovo diritto societario”.
Consulente, presidente o componente di organi di amministrazione e di controllo in società operanti in diversi settori (bancario, grande distribuzione organizzata, ICT, editoria, sanità, ecc.).
Componente del Comitato di Esperti nominato dal Ministro dello Sviluppo Economico ai fini della valutazione dei progetti nell’ambito del Programma Industria 2015 – Mobilità Sostenibile (2008).