luca-giustiniano Gabriele Gabrielli insegna Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane e Sistemi di remunerazione e gestione delle risorse umane all’Università LUISS Guido Carli. È Professor of Practice in People Management presso la LUISS Business School dove coordina il People Management Competence Centre & Lab ed è Direttore dell’Executive MBA (X edizione) nonché del Master di Primo Livello in Gestione Risorse Umane e Organizzazione.

Presidente della Fondazione Lavoroperlapersona, è consulente, formatore ed executive coaching. Componente del Comitato Scientifico dell’AIDP nazionale (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) è anche membro della Direzione della rivista trimestrale Dialoghi e della rivista bimestrale Leadership & Management. È stato Direttore Risorse Umane in grandi imprese private e pubbliche (Ferrovie dello Stato, Wind, Enel, Gruppo Coin, Telecom Italia).

Giornalista-pubblicista, scrive per HR ON LINE, L’Impresa e Leadership & Management. Dirige la collana editoriale Lavoroperlapersona ed è condirettore della collana Persone, Reti, Lavori entrambe per Franco Angeli.

Tra i suoi volumi ci sono: Leadership sottosopra, Franco Angeli, Milano, 2016; La diversità come dono e sfida educativa (a cura di), Franco Angeli, 2013; (con Profili S.), Organizzazione e gestione delle risorse umane, ISEDI, 2012; Post-it per ripensare il lavoro, Franco Angeli, 2012; People management, Franco Angeli, Milano, 2010; Il lavoro a più dimensioni, Luiss University Press, Roma, 2008; Remunerazione e gestione delle risorse umane, Franco Angeli, Milano, 2005.