lbs
Marco Francesco Mazzù
Marco Francesco Mazzù
lbs
Marco Francesco Mazzù

Professor of Practice

Marketing

marco.mazzu@luissbusinessschool.it

Marco Francesco Mazzù è Professor of Practice in Marketing. È attualmente membro del consiglio di amministrazione e dei comitati nomine e remunerazione in aziende quotate (Aeffe S.p.A. e Sanlorenzo S.p.A). Nel corso della sua esperienza lavorativa ha lavorato in Procter&Gamble, nella funzione Marketing, in IBM, in Fincantieri e consulente di commissioni parlamentari e di enti governativi. È stato inoltre 14 anni in McKinsey, dove è diventato partner nel 2008 e dove ha seguito aziende internazionali leader dei rispettivi settori, con progetti ed esperienze in oltre 20 Paesi, maturando esperienza significativa sia in mercati maturi che in mercati emergenti, in contesti sia di rapida trasformazione che di ongoing business. E’ stato inoltre membro del leadership group delle Practice Sales&Marketing, Consumer Goods, Fashion & Luxury, Automotive, cumulando una profonda expertise funzionale su Marketing, Sales e Retail, applicata in molteplici settori e tematiche (da politiche commerciali e di marketing a strategie locali e globali). È laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza, ha un MBA presso l’INSEAD ed un PhD in Economics, Management & Statistics presso l’Università di Messina. Si occupa oggi a livello di ricerca scientifica di temi legati al comportamento e alle decisioni dei consumatori, al marketing strategico e alla comunicazione, dove ha pubblicato su journal di rilevanza internazionale.