Curriculum

PREPARATORY COURSES

  • Accounting
  • Financial Management
  • Economics of Strategy
  • Legal Issues in Tourism
  • Marketing
  • Organization & HRM in Tourism
  • Strategy

CORE COURSES

  • Hotel Operation Management:
  • Food & Beverage management
  • Room Division
  • Reception & Concierge
  • Housekeeping
  • Purchasing Office
  • Sales & Marketing
  • Promotion & Communication
  • SPA Management
  • MICE
  • Human Resources Management
  • Revenue Management

LABORATORIES

  • Opera Fidelio System
  • Guest Service Activity
  • CHESS Business Game – simulazione della gestione di un albergo attraverso software
  • CRASE Business Game – simulazione della gestione di un reparto F&B

PROJECT WORK

Il Project Work è uno strumento che consente agli allievi di mettere in pratica le loro capacità creative.
Si tratta di un lavoro di gruppo in cui gli studenti si confrontano e affrontano delle problematiche relative ai diversi reparti alberghieri, impegnandosi per trovare delle soluzioni, arricchiscono le loro conoscenze, crescono personalmente e ampliano il loro bagaglio culturale, sulle tematiche oggetto di studio.
L’attività Project Work è svolta nell’arco dell’intera fase di didattica in aula e per lo svolgimento dello stesso gli studenti sono costantemente seguiti dal Management Board. Il Project Work costituisce un elemento cruciale per alimentare lo spirito competitivo, il raggiungimento di obbiettivi e la capacità di problem solving.
Nella fase finale del corso viene presentata una relazione finale sul progetto svolto, davanti a una commissione esaminatrice che valuta il progetto a seguito di un confronto tra la commissione e gli studenti.