PROGRAMMA DI SCAMBIO “GOING GLOBAL”

L’ufficio internazionale della LUISS Business School promuove gli scambi internazionali attraverso gli accordi bilaterali, fornendo le informazioni e l’assistenza agli studenti interessati a trascorrere un periodo all’estero presso una delle università partner. Inoltre, la LUISS Business School è molto felice di ospitare gli studenti provenienti dalle scuole partner e assisterli durante il loro periodo di scambio.

Gli accordi di scambio si basano sulla reciprocità. I nostri studenti sono esonerati dalle tasse universitarie presso l’istituto ospitante e viceversa. Tuttavia dovranno coprire le spese di viaggio, soggiorno, le spese relative ai documenti di immigrazione e i costi aggiuntivi che potrebbero essere richiesti da alcuni partner (e.g. costo di registrazione, materiale didattico).

Gli studenti interessati a fare un’esperienza all’estero possono trovare maggiori informazioni alla pagina Studenti in uscita.

Gli studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea delle università partner interessati a frequentare i corsi della LUISS Business School possono trovare maggiori informazioni alla pagina Studenti in entrata.

Buddy programme
I nostri studenti possono essere Buddy degli studenti stranieri ospitati.

Buddy aiuta gli studenti internazionali ad orientarsi nel campus e nella città e in particolare:

  • rispondono alle domande via e-mail;
  • presentano lo studente alla classe e aiutano orientarsi nella città.

La partecipazione al programma Buddy è volontaria, i candidati possono inviare la richiesta a: bs.international@luiss.it.