Programma EHRM

Il Master in European Human Resource Management fornisce agli studenti, iscritti ai programmi master e MBA della rete EHRM, l’opportunità unica di ottenere il diploma in European HRM, combinando il programma con il master della scuola di provenienza.

Il programma mira a fornire una formazione di alta qualità nell’ambito di gestione delle risorse umane oltre ad offrire l’opportunità di un progetto HR in azienda. Il progetto aziendale si svolge all’estero e rappresenta per gli studenti una possibilità di lavoro in un team multiculturale.

Il programma riunisce studenti e docenti provenienti dalle sette università europee:

In totale sono circa 25 i partecipanti tra studenti e docenti.

Il programma si compone di tre periodi di studio presso diverse università partner e un progetto aziendale. La parte principale del programma consiste nel progetto di consulenza della durata di undici settimane, effettuato all’interno o per conto di una società internazionale.

Per ulteriori informazioni sul programma, potete visitare il sito dell’EHRM.

Chi può partecipare al programma?

Il programma EHRM è aperto a tutti gli studenti iscritti ai Master in Gestione delle Risorse Umane della LUISS Business School. Lo studente interessato dovrà presentare la domanda di partecipazione dopo la presentazione del programma EHRM nella propria classe e in seguito si avvierà il processo di selezione.

Per avere ulteriori informazioni sul processo di selezione si prega di contattare l’Ufficio internazionale.

Direttore del programma EHRM della LUISS Business School

DirettoreHoward Gospel è il professore di management presso l’Università LUISS di Roma. E’ anche un professore di management e ricercatore senior presso il King College Londra e il membro della Said Business School dell’Oxford University. Ha insegnato negli Stati Uniti, Germania, Francia e Giappone. La sua recente ricerca si è focalizzata sulla strategia della gestionale del lavoro, il coinvolgimento e l’ascolto dei dipendenti, la formazione e lo sviluppo, la crescita delle grandi imprese, la corporate governance e lavoro aziendale. Gospel studia questi aspetti in prospettiva storica e comparativa, con un particolare interesse verso il Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Giappone e Italia.