LEARNING LAB

Going Global

Gli studenti interessati potranno partecipare al programma EHRM (European Human Resourse Management). Requisito di partecipazione: livello B2 di lingua inglese. Sito web www.ehrm.de

Business English Lab

Gli allievi frequentano lezioni di Business English per apprendere il linguaggio utilizzato nei contesti lavorativi e per migliorare le abilità di comunicazione nel mondo professionale.

Social & Environmenal Impact Lab

Gli studenti sono chiamati a risolvere con la propria creatività e il team work problemi reali, sollevati da imprenditori sociali, organizzazioni non governative, e istituzioni, sperimentando cosa vuol dire fondere in unicum business e impatto socio-ambientale.

Adventure Lab

L’innovazione imprenditoriale è dappertutto. È per questo che noi offriamo una straordinaria AdVenture experience. Un vero e proprio laboratorio fatto di sessioni convenzionali, discussione di casi, incontri con business angel, venture capitalist, imprenditori seriali, startupper di successo e altri attori dell’ecosistema imprenditoriale italiano. Il tutto finalizzato allo sviluppo di un vero e proprio progetto imprenditoriale con l’assistenza di docenti e mentor esperti nel trasformare sfide e idee innovative in business plan e nuove iniziative.

Soft Skill Lab

Attraverso il laboratorio di Soft Skill consentiamo ai nostri partecipanti di sviluppare competenze e capacità trasversali per affrontare in modo efficace le sfide del mondo del lavoro. Lo sviluppo delle soft skill, infatti, si basa sul mettersi attivamente in gioco, anche scoprendo i propri limiti e potenzialità. Il tutto è finalizzato a completare il profilo curricolare specifico con abilità relative, ad esempio, a teamwork e team building, efficacia comunicativa, capacità di negoziazione e leadership.

Digital Skill Lab

Il Digital Skills Lab mira a sviluppare competenze digitali per migliorare la produttività individuale e aumentare l’employability dei partecipanti.

Project Management Lab

Un’esperienza di apprendimento che fornirà le conoscenze di base del Project Management, sempre più richieste dalle aziende.