CARRIERA

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:

  • Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
  • Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social Media Manager di aziende
  • Brand/Product Manager

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:

    • Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
    • Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
    • Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
    • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.
    • Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

Il Field Project può assumere diverse forme:

  • Project work in azienda: gli allievi vengono seguiti da un tutor aziendale nello svolgimento di task relativi a specifici ambiti di business.
  • Progetto imprenditoriale: sviluppo delle loro idee di business con la creazione di un business plan.
  • Progetto di ricerca: sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti concordati con i docenti.