OBIETTIVI

Fornire i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina in un’ottica del tutto innovativa. Attraverso lezioni frontali fortemente interattive, impostate per stimolare la discussione e il confronto d’esperienze, vengono presentati i più aggiornati progressi della ricerca nel campo del marketing, supportando questo rinnovamento teorico con casi ed esperienze pratiche.

DESTINATARI

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto, senza farsi lasciare indietro dal cambiamento d’epoca che stiamo vivendo. In particolare:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PERCHÉ PARTECIPARE

  • La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano
  • Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità
  • Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%
  • Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti
  • Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro)
  • I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale

Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • sentirsi in linea con i tempi, comprendendo e dominando lo scenario digitale
  • progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali
  • gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media
  • conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance
  • utilizzare efficacemente le tecnologie digitali
  • analizzare, progettare e valutare la customer base
  • redigere il piano di marketing

Il Percorso di Marketing dell’area Executive si compone di un corso base in Marketing Management (MaMa) a cui si possono aggiungere due specializzazioni, una in Marketing & Sales (MaSa) ed una in Marketing & Social Media Data (MaSDa)