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Obiettivi

In uno scenario di competizione globale in cui gli aspetti strategici ed operativi del Marketing hanno raggiunto elevati livelli di complessità, il Master ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze di marketing management e le tecniche necessarie a gestire con successo un’ampia gamma di processi di marketing attraverso tre aree di specializzazione applicativa: a) Digital marketing & Social Communication, b) Sales & Key account management, c) Retailing, e-commerce & distribuzione multichannel.

Esponenti di alto standing nel marketing nazionale e internazionale affiancheranno i docenti accademici per creare sin da subito un importante legame tra gli studenti e il loro futuro ambiente di lavoro. Infatti, gli studenti avranno moltissime opportunità di fare esperienze pratiche e di interagire con key players della business community tramite conferenze, workshops, progetti e stage. Inoltre, i partecipanti al Master sono costantemente spinti a utilizzare le conoscenze acquisite nella risoluzione di problemi di management reali, immergendosi di fatto in contesti organizzativi e competitivi in grado di generare importanti esperienze di crescita professionale e personale.

Il Master

Il Master Universitario (di primo livello) in Marketing Management (M3) è uno dei primi programmi di formazione “vocazionale” offerti in ambito accademico. Con programmi di formazione “vocazionale” di intendono programmi progettati e gestiti in strettissima sintonia con la business community, e dunque con una forte “vocazione” verso un ben identificato ruolo professionale aziendale. Questa natura del master è il risultato degli obiettivi formativi del programma: fornire ai partecipanti competenze di marketing management indirizzate a uno specifico ruolo aziendale: quello da Sales & Key Account Manager; quello da Digital Marketing & Social Communication Manager; o infine quello da Shopper Marketing & Omnichannel Manager.

Per raggiungere l’obiettivo di offrire ai partecipanti un solido background accademico e al contempo professionale, M3 è stato co-progettato da una faculty ibrida: “accademica” e “aziendale”, ossia composta, oltre che da professori universitari da manager, e dirigenti aziendali, in rappresentanza di circa 15 prestigiose imprese, partner della LUISS su questo specifico programma. È infatti con l’obiettivo di formare giovani professionisti aziendali e del mondo dei servizi di marketing in senso lato, che il programma vedrà impegnati nel secondo semestre in prevalenza i docenti “aziendali”. In tal modo offrire ai partecipanti una formazione di elevato rigore accademico e al contempo di massimo valore applicativo e professionale. È così che in LUISS riteniamo si possano realizzare programmi vocazionali di alto profilo.

A chi è rivolto

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che ritengano il Marketing, le Vendite, la Comunicazione, il Retail o i Social & Digital Media il cuore del loro futuro professionale o imprenditoriale. Un futuro che vogliono affrontare con una speciale combinazione di rigore accademico e conoscenza ed esperienza di mercati reali ed aziende competitive.

Direttore del Master
Simona Romani, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University

Comitato Scientifico
Feray Adiguzel, Assistant Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome
Michele Costabile, Full Professor of Management and Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome, where is also Director of the Master of Science in Marketing
Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome
Carlo Fey, Professor of Fashion Management, LUISS Guido Carli University, Rome; International Consultant of Brand Strategy and Experiential Marketing
Alberto Marcati, Full Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome
Marco Francesco, Mazzù,Adjunct Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome; Director and Board Member, Camper&Nicholson International