CARRIERA

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda del track di specializzazione. In particolare:

Digital Marketing & Social Communication– Questa track forma i partecipanti sugli strumenti e sulle tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti della comunicazione digitale e della comunicazione sociale.

Communication Manager, Digital Marketing manager, Community Manager, Media Consultant, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile Relazioni Esterne, Brand Manager.

 Sales & Key Account management– Questa track forma i partecipanti per rispondere alle crescenti richieste di alta professionalizzazione degli operatori impegnati in attività di vendita e relazione con i clienti, sia in front office, con i clienti finali, sia nel mercato B2B e con grandi organizzazioni.

Account Manager, Key Account Manager, Sales Manager, Assistente alla Direzione Commerciale, Sales, Analyst, Area Manager, Country Manager.

 Retailing, e-commerce & distribuzione multicanale– Questa track forma i partecipanti per rispondere alle crescenti richieste di professionalità per la gestione della distribuzione commerciale e dei business retail, con particolare enfasi sugli strumenti di progettazione e gestione della customer experience, della digitalizzazione e della multicanalità.

Store Manager, Marketplace Manager, E-commerce Manager, Responsabile Merchandising, Responsabile PdV, Distribution Manager, Category Manager, Trade Marketing Manager.

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:

Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.

Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.

Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.

Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.

Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo. Il Field Project può assumere diverse forme:

  • Project work in azienda: gli allievi vengono seguiti da un tutor aziendale nello svolgimento di task relativi a specifici ambiti di business.
  • Progetto imprenditoriale: sviluppo delle loro idee di business con la creazione di un business plan.
  • Progetto di ricerca: sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti concordati con i docenti.