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Obiettivi

L’Executive Programme in Marketing & Sales ha come portato specifico quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche gestionali che sanno mettere a frutto i recenti progressi nelle tecnologie dell’information technology. Il programma è pensato in particolare per chi, in azienda, ha responsabilità gestionali e operative nella quotidiana azione di vendita: capi area, key client manager, account, etc.

Destinatari

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare:

  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • piccoli imprenditori e startupper

Perché partecipare

La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a farti un quadro di ciò che accade.

  • La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano
  • Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità
  • Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%
  • Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti
  • Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro)
  • I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale

Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali
  • gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media
  • conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance
  • analizzare, progettare e valutare la customer base
  • redigere il piano di marketing
  • valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita
  • comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni dei propri clienti
  • Capire come si costruisce un database clienti
  • Favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali ai fini di marketing
  • Ottimizzare il database clienti e arricchirlo con nuovi dati
  • Estrarre informazioni di marketing e definire apposite strategie di marketing