OBIETTIVI

L’Executive Program in Marketing & Sales ha come obiettivo specifico quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche gestionali che sanno mettere a frutto i recenti progressi nelle tecnologie dell’information technology.


DESTINATARI

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. Il programma è pensato per chi, in azienda, ha responsabilità gestionali e operative nella quotidiana azione di vendita: capi area, key client manager, account ed in generale per tutti coloro che nelle aziende devono gestire o organizzare la funzione vendite; più in generale per:

  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • piccoli imprenditori e startupper
  • agenti e venditori liberi professionisti che vogliono ampliare la loro rete di vendita o il portafoglio clienti

PERCHÉ PARTECIPARE

  • La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano
  • Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità
  • Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%
  • Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti
  • Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro)
  • I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale

Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali
  • gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media
  • conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance
  • analizzare, progettare e valutare la customer base
  • redigere il piano di marketing
  • valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita
  • comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni dei propri clienti

Il Percorso di Marketing dell’area Executive si compone di un corso base in Marketing Management (MaMa) a cui si possono aggiungere due specializzazioni, una in Marketing & Sales (MaSa) ed una in Marketing & Digital Data (MaDa)

Gli interessati potranno scegliere quindi 3 percorsi, tutti con un impegno nel fine settimana, oppure uno o più moduli singoli che compongono i percorsi, come di seguito strutturati:

infografica_MaMa_MaSa_MaDa