Carriera

Il LUISS Master of Music prepara le diverse figure professionali che possono operare nel music business. Parliamo di professionisti che opereranno nell’ambito della composizione e dell’arrangiamento, oppure che si dedicheranno alla promozione, diffusione o produzione di generi ed eventi musicali.

Le attività che potrai svolgere in futuro:

  • Lavorare in un ufficio stampa per la musica
  • Occuparsi di Artist Management
  • Sound Engineering
  • Operare nella produzione e post produzione musicale
  • Organizzare eventi musicali
  • Collaborare nella funzione A&R

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione di stage curriculari. Durante tutto il programma il Career Service offre:

Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.

Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.

Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.

Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.

Stage curriculare, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso.