Apre SUBLIMINA, la mostra a cura degli studenti del LUISS Master of Art
Sublimina_sito

SUBLIMINA è la mostra di arte contemporanea che si inaugurerà il 14 dicembre 2016. Dalla progettazione all’allestimento, l’esposizione è stata organizzata e gestita dal Collettivo Curatoriale degli studenti della sesta edizione del Master of Art del LUISS Creative Business Center. Resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2017 presso il Museo delle Mura in Via di Porta San Sebastiano, 18, Roma.

La mostra propone una riflessione sul concetto di confine: muovendo da un’accezione geopolitica e dall’attualità, gli allievi del Collettivo Curatoriale ne hanno indagato i risvolti antropologici e filosofici. Le opere selezionate di quindici artisti nazionali ed internazionali ricostruiscono questa idea di confine e la declinano in forma visiva utilizzando installazioni video e sonore, foto, dipinti e sculture. Il Museo delle Mura in Porta San Sebastiano, una delle più grandi e meglio conservate aree delle Mura Aureliane costruite nel III secolo d.C., confine della città di Roma, diventa così lo spazio ideale per questo percorso.

SUBLIMINA ospiterà anche le opere dei tre finalisti della prima edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea. Proprio durante il Finissage della mostra, previsto per il 10 gennaio 2017, verrà annunciato il nome del vincitore.
L’appuntamento con SUBLIMINA è anche su Instagram e su Facebook con l’hashtag #sublimina.

SUBLIMINA
15 dicembre 2016 – 10 gennaio 2017
Museo delle Mura Aureliane,Via di Porta San Sebastiano, 18, Roma
A cura del Collettivo Curatoriale LUISS Master of Art
INAUGURAZIONE 14 dicembre – ore 18.00

Gli artisti: Liu Bolin, Silvia Camporesi, Loris Cecchini, Luca di Luzio, Kaarina Kaikkonen, H.H. LIM, Eva Marisaldi, Marzia Migliora, Fiamma Montezemolo, Ariel Orozco, Alessandro Piangiamore, Pietro Ruffo, The Cool Couple, Glenn Weyant, Marco Maria Zanin.

Il Collettivo Curatoriale è composto da: Caterina Appignani, Ruggero Barberi, Bin Taher Abdelfattah Jamal Mohamed, Stefania Calandriello, Marina Casale, Marianna De Vita, Martina Fantini,Sara Francescangeli, Agata Gazzillo, Viola Giannerini, Giuseppina Giummarra, Maria Sara Intoccia, Anna Carla Mastroianni, Leonardo Morfini, Piermarco Parracciani, Paola Edvige Piras, Barbara Reggio, Francesca Ruggiero, Olivia Salmistrari, Flavia Sorato, Simona Strippoli, Rebecca Terzano, Chiara Tondi.

29/11/2016

29 Novembre 2016