AuToMa e GreenTour : i due progetti europei della LUISS Business School
progetti EU

L’Area Public Administration & Healthcare and No Profit della LUISS Business School si aggiudica il finanziamento di due progetti europei nell’ambito del programma Erasmus+ Key Action 2 – Cooperation for innovation and the exchange of good practices: Strategic partnerships for Vocational Education and Training Development of Innovation.

Il progetto “AuToMa – Automation, Technology transfer and Managerial practices for the growth of SMEs, a better Employability and the promotion of the Entrepreneurship” (EU id: 2016-1-IT01-KA202-005599) presentato e coordinato da LUISS Business School, ha ottenuto il finanziamento di 364.883 euro e coinvolge 5 paesi europei (Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria). AuToMa ha lo scopo di progettare e sviluppare un portale dedicato alla creazione di un ambiente europeo per la formazione di imprenditori e dipendenti delle PMI  per favorire l’adozione e l’uso di strumenti di automazione industriale, lo sviluppo e la gestione dell’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Il progetto “GreenTour – Green Tourism Education: lnnovative way to Develop Rural Areas” (EU id: 20161-HU01-KA202-022999)coinvolge 4 paesi europei (Italia, Ungheria, Portogallo e Bulgaria) e ha ottenuto il finanziamento di 259.867 euro.  GreenTour  ha l’obiettivo di studiare metodologie innovative, approcci manageriali sostenibili e la diffusione di buone pratiche per le organizzazioni pubbliche e private del settore del turismo, dell’ospitalità e dei servizi connessi, anche tramite adeguate strategie e politiche di marketing turistico.

Una notizia più che positiva per LUISS Business School e per l’Italia, sia in riferimento alla capacità di promuovere ed elaborare proposte progettuali giudicate positivamente in ambito europeo, sia con riferimento alla capacità di essere leader di partnership che coinvolgono Università e imprese di diversi Stati europei.

05/09/2016

5 Settembre 2016