lbs
Premio Generazione Contemporanea
Premio Generazione Contemporanea
lbs
premio_sito

LUISS Creative Business Center bandisce per il 2016 la prima edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea italiana ed internazionale, sostenere artisti under 35 e dare vita alla collezione permanente d’arte contemporanea della LUISS Guido Carli.

Le finalità del premio si pongono in linea con quelle promosse negli ultimi anni dal programma di formazione del LUISS Creative Business Center, la cui ricerca è incentrata sulle creative industries, con l’obiettivo di monitorare i trend evolutivi dell’industria, le opportunità di mercato, le professionalità emergenti e le politiche industriali volte alla crescita e allo sviluppo di questi importanti comparti dell’economia italiana e mondiale. Inoltre, la creazione del LUISS Master of Art ha reso negli ultimi anni la LUISS Business School un importante centro di formazione per giovani professionisti nel mondo dell’arte. Il concorso dà vita ad un nuovo ambito di innovazione culturale, volto non più solo alla formazione ma anche al sostegno e alla ricerca di giovani artisti in ambito internazionale.
Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro del valore di € 4.800,00 lordi conferito al primo classificato da una giuria di esperti del settore. Il premio è da intendersi come premioacquisto, pertanto l’opera sarà acquisita dalla LUISS Guido Carli.

Le opere candidate saranno valutate e selezionate da una giuria di esperti del settore. Le opere dei primi tre artisti selezionati, compresa quella del vincitore del concorso, diventeranno parte integrante del progetto allestitivo del LUISS Master of Art che prevede la realizzazione di una mostra e la pubblicazione di un catalogo.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Leggi il Bando

Data pubblicazione
19 Settembre 2016
Categorie
News & Eventi