Costruire valore per ogni anello della Supply Chain
Acquisti_Supply_LUISSBusiness

Il settore Gestione degli Acquisti nell’Industria e nei Servizi richiede profili in possesso di un ampio bagaglio di competenze per pianificare, monitorare e controllare integralmente i processi di approvvigionamento. Il corso Executive in Acquisti e Supply Management della LUISS Business School si rivolge ai professionisti che già si occupano di acquisti ed approvvigionamenti, ma che vogliono aggiornare e arricchire il proprio percorso confrontandosi direttamente con le Best Practice internazionali nel settore.

Formare professionisti specializzati e competitivi sulla scena sia italiana che internazionale è un obiettivo che LUISS Business School sviluppa costantemente: strutturato in conformità agli standard dell’ISM – The Institute for Supply Management – la più grande e influente associazione al mondo nell’area Acquisti, il corso offre un focus sugli approcci e i metodi adottati dalle principali aziende globali, tra le top 100 della classifica Fortune. In questo modo, gli allievi possono acquisire le conoscenze e i crediti formativi necessari per accedere all’esame di certificazione professionale internazionale CPSM® – Certified Professional in Supply Management – rilasciata dallo stesso ISM. È infatti in aumento il numero dei professionisti italiani che ottengono il prestigioso riconoscimento con la LUISS Business School e che così entrano a far parte della comunità internazionale composta da più di 5000 certificati ISM®.

Il corso è stato realizzato in collaborazione con Advance Operations Management School, Study Centre ISM, e in partnership con ADACI, l’associazione italiana Acquisti e Supply Management. È un percorso con struttura modulare articolato in otto appuntamenti nei week end che, accanto alla didattica e ai Case Studies, prevede tre incontri di simulazione delle prove di esame di certificazione.

La prossima edizione del corso Executive avrà inizio il 3 marzo 2017 a Roma: le iscrizioni sono aperte.

DOWNLOAD BROCHURE

“Consiglio questo corso a chi opera nel settore acquisti e supply chain, soprattutto in aziende che ambiscano a raggiungere standard internazionali e beneficiare delle tecniche – sia tattiche che strategiche – atte a migliorare rapidamente le relative performances: consolidamento parco fornitori, riduzione costi di acquisto, mantenimento degli standard qualitativi e contentimento del livello di rischio”.

Marco Bianchini, GE Oil & Gas Headquarters, Responsabile Strategie di Acquisto Sistemi Ingegnerizzati

19/12/2016

19 Dicembre 2016