ASFOR_FB_SITO
Il 15 giugno si terrà la XV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR “Formazione, Innovazione e imprenditorialità. Le vie per il futuro delle giovani generazioni” presso il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, sede Milano Campus Bovisa, via Lambruschini 4, Building 28, Aula Carassa e Dadda. I processi di cambiamento e innovazione in atto nel sistema economico italiano e gli interventi da implementare per favorire la crescita di una nuova imprenditorialità nell’ambito delle tecnologie digitali saranno il focus di questo appuntamento.

Come osserva il presidente di ASFOR Vladimir Nanut «Non vi è dubbio, infatti, che la ripresa e il rilancio della nostra economia e quindi la creazione di nuove occasioni lavorative e imprenditoriali per le giovani generazioni, passino anche, e forse soprattutto, dalla capacità di sfruttare le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale in atto che sta progressivamente, e a una velocità incredibile, permeando tutte le attività produttive».

La XV Giornata ASFOR prevede due interventi in apertura di Remo Lucchi, fondatore Eumetra-Monterosa Research e già fondatore di Eurisko, e Massimo Colombo, responsabile ricerca del MIP. Alle relazioni introduttive segue una tavola rotonda sulle competenze manageriali necessarie per realizzare progetti di start-up moderata da Maria Cristina Origlia, coordinatrice editoriale de L’IMPRESA – Il Sole 24ORE. Interverranno: Carlo Carraro, presidente H-FARM; Stefano Mainetti, CEO at PoliHub – Startup District & Incubator – Fondazione Politecnico di Milano; Raffaele Oriani, Associate Dean for Post-Graduate programmes, direttore MBA, LUISS Business School; Elisabetta Salvati, presidente AFORISMA Business School.

Nel pomeriggio è prevista una sessione dedicata a start-up innovative realizzate da giovani imprenditori italiani con la presentazione di casi reali. Moderata da Enrico Sassoon, direttore responsabile Harvard Business Review Italia, vedrà la partecipazione di Andrea De Spirt, CEO and Founder Jobyourlife; Valentina Garonzi, Chief executive office DIAMANTE Diagnosi di Malattie Autoimmuni mediante NanoTecnologie; Enrico Noseda, partner growITup; Giorgio Andrea Federico Pautrie, fondatore e amministratore delegato Dante Medical Solution – MindtheGum.

A conclusione della giornata, è prevista la cerimonia di conferimento dell’ASFOR Award for Excellence, destinato dall’Associazione a personalità eccellenti che hanno dato e stanno dando un contributo di valore alla crescita economica del Paese, a Federico Marchetti, Amministratore Delegato Yoox.com.

La partecipazione alla XV Giornata della Formazione Manageriale è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la registrazione.

14/06/2017

14 Giugno 2017