Graduation Day LUISS Creative Business Center
GD_Creative_Sito

Imparare giorno dopo giorno a sviluppare le proprie passioni trasformandole in un progetto di vita e di carriera. Il Graduation Day è un momento di gioia in cui condividere la trepidazione di diventare i futuri imprenditori della creatività.

LUISS Creative Business Center ospiterà Francesco Nardella, Alessia Gazzola e Lino Guanciale che interverranno durante la Lectio Magistralis “I percorsi della creatività” e approfondiranno con noi quali sono le regole che occorre seguire per esprimere un progetto creativo dal punto di vista, rispettivamente, del produttore, della sceneggiatrice e dell’attore.

LEGGI IL PROGRAMMA

alessia_gazzolaAlessia Gazzola: Scrittrice, ha esordito con L’allieva (Longanesi, 2011), romanzo in bilico tra il giallo e la commedia, caso letterario dell’anno con 60.000 copie vendute e tradotto all’estero. La Rai ha acquistato i diritti per una serie televisiva, trasmessa nel settembre 2016.

lino_guancialeLino Guanciale: Attore di cinema, teatro e televisione. Nel 2016 è stato tra i protagonisti delle serie TV Non dirlo al mio capo insieme a Vanessa Incontrada, Il sistema e L’allieva. In ambito teatrale ha debuttato ad ottobre al Teatro Argentina con Ragazzi di vita, uno spettacolo tratto dal romanzo di Pier Paolo Pasolini con la regia di Massimo Popolizio e a dicembre al Teatro Niccolini con i I pugni ricolmi d’oro. Ha doppiato Richard Madden nella serie I Medici. Vincitore del Premio Civiltà dei Marsi 2016 per la sezione Teatro e Fiction TV, del Premio Flaiano per l’Abruzzo 2016 e del Premio come migliore attore di fiction al Magna Graecia Film Festival 2016.

Francesco_NardellaFrancesco Nardella: Capostruttura di Rai Fiction.

16/12/2016

16 Dicembre 2016