I documentari degli studenti #LUISSCreative al PesaroDocFest

Dal 29 giugno al 2 luglio 2017 si svolgerà a Pesaro il docu-festival “Hai visto mai?”. La rassegna – organizzata dall’associazione culturale omonima e fondata da Luca Zingaretti per promuovere il genere documentaristico – vedrà la proiezione dei teaser dei documentari realizzati dagli studenti dei master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva e Writing School for Cinema & Television del LUISS Creative Business Center.

A partire dal 29 giugno alle ore 22:00 verranno proiettati Di Notte e Il sonno di Barsotti, Colin e Veccia (1 33’); seguiranno: Non è mai troppo tardi di Imbriale e G. Leone di Magliocca e Castagna il 30 giugno alle ore 22:30; Un’eredità difficile di D. Drago e Le tue parole mie di Dellino il 1 luglio alle ore 21:00; Oltre il silenzio di Rocconi e Portieri di Castiello e Chierici il 2 luglio alle ore 22:00.

L’iniziativa è nata per rilanciare il documentario nei confronti di un pubblico sempre più ampio, in particolare come genere che veicola la riflessione e lo scambio tra culture e società diverse. Seguendo questa direzione, la rassegna si è confermata come un appuntamento di riferimento per gli appassionati, grazie al lavoro dei curatori che hanno proposto nel corso delle edizioni una selezione documentaristica italiana di altissimo livello, e approfondito tematiche socio culturali dell’Italia e di altri paesi, come il Sud America, l’Iran e la Cecenia, durante gli incontri e le tavole rotonde.

Leggi il programma

28/06/2017