cooperazione internazionale luiss business school
LUISS Business School lancia un nuovo percorso formativo con obiettivi di alto valore sociale. Il Master in Cooperazione internazionale è progettato insieme ad Amref Health Africa, la più grande e riconosciuta organizzazione sanitaria non governativa che opera in Africa Sub-Sahariana.

Apportare un contributo concreto nelle realtà dei Paesi in via di Sviluppo, questo l’obiettivo del Master in Cooperazione Internazionale della LUISS Business School ideato insieme ad Amref che da 60 anni lavora senza sosta al fianco delle comunità africane per cercare soluzioni a problemi di natura sociale come il degrado socio-sanitario, la carenza di personale sanitario qualificato, l’assenza di acqua pulita e la malnutrizione infantile. Sempre più sono richieste oggi competenze specifiche per affrontare e trovare soluzioni pratiche ed innovative a grandi problemi sociali su vasta scala.

La natura di questa partnership non è casuale, Amref è una ONG operativa in 30 Paesi africani con un patrimonio di esperienze sul campo maturate in tanti anni di lavoro sul territorio africano. L’esperienza di Amref nella risoluzione quotidiana di problemi sociali e l’esperienza nella formazione manageriale della LUISS Business School permettono di offrire un solido ed efficace percorso formativo volto a promuovere l’elaborazione e l’implementazione di progetti ad alto valore sociale che possano dare un contributo positivo ai Paesi in via di Sviluppo.

Oltre alla consolidata struttura formativa di tutti i Master LUISS Business School, il programma in Cooperazione Internazionale prevede, in aggiunta, durante tutto il suo percorso, il lavoro continuo individuale o a piccoli gruppi su progetti di cooperazione in corso, implementati sul campo da Amref Health Africa. Gli studenti seguiranno i progetti e saranno in contatto diretto con i referenti dei programmi e gli esperti dell’Organizzazione, in modo da sperimentarsi costantemente su reali attività e progetti, in un continuo processo di contaminazione tra teoria e pratica. Il lavoro sui programmi culminerà con il Viaggio-studio in Kenya, ospiti di Amref, che proprio a Nairobi ha i suoi Headquarters. Durante la field visit gli studenti potranno toccare con mano i programmi su cui si saranno focalizzati durante il Master, acquisendo una visione concreta delle attività e delle operazioni, rimodulando le proprie convinzioni rispetto ai progetti e sperimentandosi in una intensa esperienza sul field come operatori.

Amref offre fino a 7 stage alla fine del Master nelle sue sedi in Italia e Europa, USA, Canada e Headquarter di Nairobi, Kenya.

SCARICA LA BROCHURE

È possibile richiedere maggiori informazioni scrivendo a masterluissbs@luiss.it oppure chiamando il numero 06 85 22 2239.

25/05/2018