Il nuovo percorso executive diretto da Gianluca Comin per la formazione dei comunicatori
Corporate-Communication_Sito_FB

Al via il programma LUISS Business School in Executive Corporate Communication diretto da Gianluca Comin. Questa nuova offerta formativa, tracciata da un Corporate Advisory Board composto da un folto gruppo di top manager delle più importanti organizzazioni ed aziende italiane e multinazionali, è strutturata secondo le direttrici principali delle corporate reputation e dello stakeholder engagement, con particolare attenzione alle esigenze delle aziende e degli executive che andranno coinvolti all’interno dei corsi formativi.

I destinatari: comunicatori, responsabili delle pubbliche relazioni, high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci.

Il percorso prevede un corso base in Executive Corporate Communication a cui si possono aggiungere due specifiche declinazioni, una in Stakeholder Management l’altra in Reputation Management. Gli interessati potranno scegliere pertanto tre percorsi, tutti con un impegno nei fine settimana, come di seguito strutturati.

EXECUTIVE CORPORATE COMMUNICATION
4 moduli suddivisi in 8 incontri

EXECUTIVE CORPORATE COMMUNICATION & STAKEHOLDER MANAGEMENT
4 moduli Executive Corporate Communication + 4 moduli Stakeholder Management. Un totale di 8 moduli suddivisi in 16 incontri

• Data e Platform Management
  • Comunicazione Politica & Soft Power
  • CSR e Stakeholder Management
  • Grassroots, Advocacy e Lobbying indiretto

EXECUTIVE CORPORATE COMMUNICATION & REPUTATION MANAGEMENT

• Crisis Communication Management
  • Trasparenza e opacità in Borsa: comunicare le quotate
  • Cultura e Comunicazione
  • Public Speaking

SCARICA LA BROCHURE

Al centro del percorso la valorizzazione strategica del ruolo del comunicatore, alla luce delle imprevedibili dinamiche che dominano oggi il mondo dell’informazione, con un occhio attento alle dinamiche di business.

Il programma Executive della LUISS Business School in Executive Corporate Communication risponde a questa sfida con l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione corporate in possesso di skill ed expertise – in particolare in ambito digitale – fonte di un reale ed efficace vantaggio competitivo.

Il percorso inizia il 27 ottobre, è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it o chiamando il numero (+39) 06 85 222 371.

20/09/2017

20 Settembre 2017