Innovare il Management calcistico con la sostenibilità
LegaPro_sito

“Una tripla A per il calcio italiano. Il sistema di rating della Lega Pro” è l’evento che si è tenuto il 13 febbraio a Roma presso lo Spazio Mastai del Palazzo dell’Informazione e ha coinvolto la LUISS Business School con la partecipazione del Direttore Paolo Boccardelli tra gli stakeholder interessati a promuovere un cambiamento del management calcistico. Un sistema di rating per classificare le performance delle società sportive è l’obiettivo dell’iniziativa di Lega Pro che propone una strada di sviluppo virtuoso per il mondo del calcio italiano.

La LUISS Business School supporta il progetto alla luce della mission di formare futuri manager che siano agenti di un’innovazione sostenibile. Costruire la credibilità di un settore – agli occhi degli sponsor e del mondo finanziario – attraverso percorsi che uniscano la crescita con l’impatto sul territorio, in cui gli aspetti sociali del management siano una componente rilevante della governance, è una sfida che la scuola raccoglie tanto dal punto di vista della formazione quanto del contributo che offre verso l’esterno.

Partecipare a questo dialogo e stabilire standard di qualità per le società calcistiche è il primo passo per incentivare best practice che possano permeare sempre più settori con una cultura del management improntata alla sostenibilità gestionale.

14/02/2017

14 Febbraio 2017