La valorizzazione degli impianti sportivi: sostenibilità e territorio
Impianti-Sportivi_sito

Un successo importante con l’Executive Programme in “Valorizzazione degli impianti sportivi” ideato e progettato da LUISS Business School in partnership con la Scuola dello Sport di Coni Servizi S.p.A. e l’Istituto per il Credito Sportivo, che si è svolto dal 21 al 24 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Il corso contribuisce a formare la figura del Manager Immobiliare Sportivo, una figura in grado sia di farsi promotrice di un’iniziativa di valorizzazione degli impianti sportivi, sia di governarne il processo.

Il focus su come costruire partnership pubblico-private, dare vita a operazioni di riqualificazione e di edificazione di strutture sportive di nuova generazione è finalizzato a realizzare progetti che siano sostenibili economicamente e finanziariamente, oltre che fruibili in termini di sicurezza, incontrando proprio la carenza di impianti adeguati nel settore sportivo e le esigenze di sviluppo del territorio.

Una maggiore divulgazione di cultura e formazione per uno sviluppo manageriale nel settore immobiliare sportivo è essenziale, come ha dichiarato il Presidente del CONI Giovanni Malagò durante la prima giornata dei lavori per il saluto ai partecipanti.

L’evento formativo ha coinvolto dirigenti, funzionari e professionisti provenienti dalla Pubblica Amministrazione, da Federazioni, Società sportive e studi legali, imprenditori e atleti. L’alto livello di soddisfazione manifestato dai partecipanti ha fatto sì che le istituzioni partner siano già al lavoro per realizzare la nuova edizione in programma nel 2017.

DOWNLOAD BROCHURE

28/11/2016