L’Alumnus MBA Alessandro Belli è il nuovo Head Head of Tourism Real Estate di Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR
Belli_LUISSMBA

Da settembre 2016 l’alumnus MBA Alessandro Belli è entrato in CDP Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR come Head of Tourism Real Estate, per gestire lo start up degli investimenti immobiliari nel turismo.

Laureato in Ingegneria Civile conclude nel 2001 il Master in Business AdministrationÈ Adjunct Professor presso la LUISS Business School, Faculty Member del Master in Real Estate Finance e membro RICS. Alessandro è inoltre membro del board e socio fondatore dell’associazione LUISS Business School Alumni.

Dopo un periodo professionale in posizione tecnica, nel 2001 entra in Grandi Stazioni SpA occupandosi di valutazione investimenti e finanza. Nel 2005 è in Cushman & Wakefield come senior consultant, quindi in Torre SGR (Fortress group) come acquisition manager mentre dal 2007 entra in Pirelli RE SpA, come responsabile acquisizioni Turismo e successivamente director di Highstreet Management Services BV (Amsterdam).

Dal 2009 è in Fabrica SGR, prima come Responsabile Team di Gestione e successivamente come Direttore Investimenti. In Fabrica ha gestito lo start up di Fondi di enti previdenziali, finalizzando 430 M€ di investimenti e 1120 M€ di apporto immobili da valorizzare, e ha collaborato attivamente alla strutturazione di una partnership commerciale con CBRE GI e allo sviluppo di nuovi prodotti. Nel 2015 è entrato in Mittel, società quotata attiva nel private equity e real estate, come Responsabile degli investimenti immobiliari del gruppo. E’ stato Ceo di MII srl, holding che detiene gli investimenti immobiliari diretti del gruppo, and membro del CdA di Castello Sgr (Mittel azionista al 22%).

29/09/2016

5 Ottobre 2016