lbs
L’impatto delle innovazioni tecnologiche su occupazione e lavoro
L’impatto delle innovazioni tecnologiche su occupazione e lavoro
lbs

Come il digitale trasforma le professioni e l’occupazione sarà il tema del secondo appuntamento con LUISS Business School e The Ruling Companies.

Lo sviluppo progressivo della robotica e dell’intelligenza artificiale sta determinando un impatto sulle dinamiche di produzione senza precedenti anche se confrontato ai processi di industrializzazione passati. Se il lavoro meccanizzato, sostituendo quello manuale, aveva generato un incremento della produttività e dell’occupazione, la sharing economy e la “gig” economy aprono nuove prospettive in relazione ai ruoli e ai settori che offrono opportunità di lavoro.

Per i knowledge worker in particolare, è necessario un aggiornamento delle proprie competenze per affrontare le sfide dell’innovazione digitale, nel momento in cui l’automatizzazione incide sulle professioni intellettuali a tutti i livelli e si sostituisce ai profili meno specializzati.

L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi sulle competenze essenziali per essere professionisti che sappiano interpretare questo scenario in rapida trasformazione e individuare i percorsi che formano i leader della trasformazione digitale.

LEGGI IL PROGRAMMA

Gallery

20/04/2017

Data pubblicazione
20 Aprile 2017
Categorie
News & Eventi