lbs
LUISS Business School e mondo aziendale si incontrano per il Master in Project Management
LUISS Business School e mondo aziendale si incontrano per il Master in Project Management
lbs
LUISSBusiness_CAB_Project_Management

Mondo accademico e mondo delle imprese si sono confrontati durante il Corporate Advisory Board (CAB) del Master per riflettere, nel corso della tavola rotonda, su scenari attuali e prospettive del Project Management

 

Lo scorso 7 luglio i professionisti del mondo del Project Management si sono incontrati presso la LUISS Business School per il Corporate Advisory Board (CAB) del Master in Project Management. Nel corso del CAB mondo accademico e mondo delle imprese si sono confrontati con l’obiettivo di sviluppare sinergie, stimolare una riflessione su scenari attuali e prospettive del Project Management nonché assicurare che il programma risponda efficacemente alle esigenze formative delle imprese del settore. Numerosi i partecipanti che, in un clima di reciproco confronto, hanno dialogato con la direzione del Master, della Scuola e con il comitato scientifico. Tra i presenti:

  • Venere Basile, Project Delivery Lead, Novartis
  • Paolo Cecchini, PMO Leader, EU Portfolio Manager, Risk Manager, Ericcson
  • Gianvito Gallo, Project Manager e Project Engineer, RFI
  • Sergio Gerosa, President, PMI Rome Italy Chapter. Director Supply Chain, Thales Alenia Space
  • Valerio Grosso, Head of Project Management Unit, Labor Industrial Research Lab
  • Simone Oliva, Business Consultant, Project Manager, Corvallis
  • Giuseppe Pugliese, Direttore della Certificazione IPMA, IPMA Italy
  • Roberto Salvatore, Operations Executive III Italy, Albania & Malta, Money Gram
  • Sandro Severoni, Head of Trade Compliance and Trade Compliance Officer, Telespazio
  • Andrea Tonci, Partner, EY – Advisory Services

Tra i temi di discussione emersi nel corso dell’incontro grande rilevanza ha assunto il rapporto tra soft skills, technicality ed esperienza sul campo. Sono state raccolte idee e progettate sinergie che permetteranno ai futuri partecipanti di acquisire sempre più competenze multidisciplinari e abilità critiche e di rafforzare il carattere pratico-esperienziale delle attività del Master.

Si è inoltre discusso lungamente del futuro della professione del project manager: i recenti sviluppi anche normativi fanno infatti prevedere nei prossimi anni un incremento della richiesta da parte delle aziende di tale figura, secondo un trend peraltro già in atto. A questo dato si unisce la crescente consapevolezza del ruolo giocato da un orientamento al lavoro per progetti anche in aziende non project-based, fattore che amplia ulteriormente le possibilità di impiego delle competenze acquisite nel Master.

Scopri il Master

Interviste ai partecipanti

 

Gallery

 

18/07/2016

Data pubblicazione
18 Luglio 2016
Categorie
News & Eventi