#MasterYourCreativity: una formazione di alto livello per poter inseguire il mio sogno

LUISSBusiness_Giorgia_Torresan_s

«Lavorare da PalazziGas per me è stata la realizzazione di un grande obiettivo che mi ero prefissata dal primo giorno in cui ho iniziato a frequentare il corso»: l’esperienza di Giorgia Torresan dal corso in Event Management allo stage nell’agenzia di eventi

Sono Giorgia, ho 25 anni, trevigiana di nascita, decido ben presto di lasciare casa e trasferirmi a Milano per frequentare l’università. Qui mi sono laureata in Relazioni pubbliche e comunicazione d’imprese presso lo IULM. Dopo una breve esperienza nel marketing ho capito che nella vita mi sarei voluta occupare di qualcosa che mi appassionasse profondamente e che mi permettesse di esprimere la parte migliore di me.

«Se hai un sogno, tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai lì e inseguila. Punto!»

Penso che questa frase esprima al meglio la mia essenza. Credo profondamente che per realizzare un sogno ci voglia una buona dose di tenacia e determinazione ma soprattutto è importante crederci per davvero.

Da subito ho identificato questo corso come “un salto di qualità”, una grande opportunità sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista umano. Nonostante la mia forte propensione verso il mondo degli eventi, mi sono resa conto che avevo bisogno di una formazione di alto livello per poter inseguire il mio sogno di lavorare in una grande e importante realtà.

Frequentare il corso mi ha permesso di acquisire delle competenze tecniche specifiche riguardanti tanto la parte di management e business quanto la parte relativa alla gestione dell’evento. Nel corso delle lezioni abbiamo avuto modo di entrare in contatto con moltissime grandi realtà professionali, quali agenzie e aziende affermate nel settore, le quali ci hanno dato la possibilità di prendere parte a veri e propri role-playing per metterci alla prova e ricevere successivamente valutazioni e preziosi consigli su quanto svolto. Parte fondamentale del percorso è stata la progettazione dell’evento finale nel quale abbiamo avuto la possibilità di metterci in prima linea e lavorare come se fossimo una vera e propria agenzia. Personalmente, mi è servito molto per capire il metodo di lavoro e per imparare a lavorare in team, insegnamenti che si sono rivelati molto utili al fine dell’ottima riuscita dell’evento.

Per il mio futuro ho dei progetti molto chiari: continuare con tenacia e determinazione il mio percorso formativo e professionale. Sto svolgendo uno stage presso PalazziGas Events e devo dire che quello che ho imparato in questi primi mesi di lavoro ha un valore inestimabile. Ho avuto modo di vivere delle esperienze uniche che mi stanno facendo crescere ogni giorno di più e che soprattutto mi consentono di svegliarmi ogni giorno con un pizzico di amore e di passione in più verso questo lavoro.

Lavorare da PalazziGas per me è stata la realizzazione di una grande obiettivo che mi ero prefissata dal primo giorno in cui ho iniziato a frequentare il corso. E ora che ci sono riuscita sto continuando questo percorso con grandissimo impegno e tanta volontà di imparare e crescere.

A chi si vuole iscrivere a questo corso consiglio di avere tanta tanta costanza, volontà, determinazione e soprattutto passione. Penso che senza di questa non valga la pena iniziare un percorso del genere. Consiglio di essere delle spugne per poter assorbire tutti gli stimoli che vi verranno dati, di imparare tutto il possibile e di fare tesoro degli insegnamenti che riceverete perché l’esperienza in Business School consente di entrare in contatto con professionisti che hanno tanto da insegnare e da raccontare. Auguro a tutte le persone che inizieranno questo corso di riuscire a trarne il massimo affrontandolo con lo stesso entusiasmo e la stessa passione con cui l’ho affrontato io.

Scopri il Corso

21/07/2016