Mettere in contatto aziende e startup e sostenere l’innovazione: nasce il progetto growITup

growitup_LUISSBusiness

LUISS Business School partner dell’iniziativa creata da Fondazione Cariplo con la sponsorizzazione di Microsoft

Gli obiettivi di growITup? Attirare talenti imprenditoriali in Italia, favorire lo sviluppo di startup di successo e creare un ecosistema innovativo in grado di attrare investimenti e creare nuove opportunità lavorative.

Dalla fase di accelerazione verso il go-to-market all’inserimento delle startup nel network internazionale, growIT up vuole incentivare lo sviluppo di grandi startup italiane di successo. L’iniziativa, presentata il 1 luglio 2016 a Milano, è supportata da un ampio network di partner fra imprenditori, acceleratori d’impresa, business school, i quali offrono risorse, competenze, formazione e mentorship personalizzate per il programma.

Le Startup coinvolte otterranno il supporto necessario per l’accelerazione e l’incremento delle opportunità di investimento, partnership e acquisizioni. Sono 7 i settori coinvolti dal programma per rappresentare le eccellenze della trasformazione digitale italiana: Food, Fashion & Design, Manufacturing, Energia, Servizi finanziari, Turismo & Entertainment, Health & Well being.

«Un’iniziativa unica in Italia» secondo il CEO di Microsoft Italia Carlo Purassanta per poter contribuire a dare alle migliori realtà imprenditoriali italiane  «opportunità globali e internazionali».

Fonte video: ADNKRONOS

Maggiori informazioni