Mostra fotografica Ri-scatto sociale

Riscatto_Sociale_luiss_business_school
Il 4 giugno 2018 a partire dalle ore 15:00 Villa Blanc ospiterà nella sala degli Specchi la mostra fotografica “Ri-scatto sociale”. L’iniziativa è stata promossa da un gruppo di studenti volontari della LUISS Business School, per far conoscere lo straordinario lavoro di due imprese sociali, Cotti in Fragranza, laboratorio di preparazione di prodotti da forno nato all’interno di un Istituto Penale per minorenni in Sicilia, e Made in Carcere, che si occupa di produzione in ambito tessile in due carceri femminili pugliesi.

I due progetti, grazie ad un programma di rieducazione e inclusione, danno nuove opportunità a giovani detenuti, permettendo loro di imparare un vero e proprio mestiere che possa aiutarli nella reintegrazione sociale una volta usciti dal carcere.

La mostra è stata organizzata con lo scopo di raccontare queste realtà, dove storie di vita difficili si mescolano al duro lavoro dando forma a nuove opportunità di futuro. Durante l’evento saranno esposti i prodotti di entrambi i progetti e la collaborazione con Cotti in Fragranza permetterà al team di partecipare al concorso promosso da IESE. Alle ore 18:15 un incontro testimonierà il lavoro di chi, quotidianamente, vive e opera in queste realtà.

Per i visitatori esterni alla LUISS (non muniti di badge) è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite mail, scrivendo a Stefania Postiglione all’inidirizzo ste.postiglione@gmail.com.

Questa iniziativa partecipa alla II edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

4 Giugno 2018 – a partire dalle h. 15:00
LUISS Business School – Villa Blanc – Via Nomentana, 216, Roma