#MySmartCareer: un incontro tra MBA e head hunter
MySmartCareer_LUISSBusiness

#MySmartCareer – One to one interviews with Search and Selection Firms: nasce un nuovo Progetto all’interno del programma  Part-time MBA LUISS Business School, il prestigioso programma di formazione manageriale interamente svolto in lingua inglese. I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare, svolgendo colloqui individuali, importanti head hunter operanti nel network italiano e internazionale. I colloqui individuali di #MySmartCareer saranno un momento di interazione diretta con gli head hunter e un’occasione per informarsi sui recruitment a cui partecipare.

Un obiettivo importante per il programma MBA Part-time della LUISS Business School che punta sul costante aggiornamento del curriculum formativo per proporre agli studenti iniziative in cui possano confrontarsi con professionisti di alto profilo.

Il primo appuntamento si è svolto il 2 dicembre 2016 con consulenti di cinque importanti società di ricerca e selezione delle risorse umane: Consea, Kilpatrick, Korn Ferry Futurestep, Human Value  HR Solution e Mercuri Urval. I partner e i consulenti delle società presenti all’incontro potranno conoscere personalmente gli allievi del MBA e valutare i profili per i loro futuri progetti.

Le società e i consulenti:

Consea, nata a Torino nel 1975 come società dedicata all’Executive Search – in una logica di attenzione costante al bisogno dei propri clienti – a partire dal 2005 struttura una rete di filiali estere dirette in Cina, Polonia, Brasile e Messico. Francesco Altomonte, CEO e International Director, vanta una lunga esperienza nella gestione di selezioni per realtà multinazionali nel settore industriale, fashion e FMCG.foto_testo

Kilpatrick, operando in una rete di clienti sia nei mercati emergenti che in quelli maturi in oltre 42 Paesi, mira a portare valore ai clienti fornendo servizi innovativi e leadership dal talento eccezionale. Silvia Casaluci, Head Hunter & HR Advisor, vanta una carriere di oltre vent’anni nelle risorse umane e nel People Development tra Italia, Europa centrale e Asia, sviluppata nei settori del lusso e del FMCG. Monica Ferrario, Country Manager, Svizzera è Senior Manager Internazionale con 18 anni di esperienza. Con la passione di lavorare sia con società multinazionali, sia con società di medie dimensioni, supporta le aziende nel raggiungere pienamente il proprio potenziale di business.

Korn Ferry Futurestep è tra le più importanti società di consulenza organizzativa a livello mondiale. Alessandro Della Vedova è Managing Consultant Industrial EMEA & CoE HR EMEA.

Human Value  HR Solution appartiene al network CFR Global Executive Search  e offre soluzioni integrate di gestione di progetti di Head Hunting a livello globale con il supporto fondamentale delle agenzie locali. Maria Grazia Natale, senior partner, è cofondatrice di Human Value HR Solution e si occupa soprattutto sulle attività Executive and Search & Selection activities.

Mercuri Urval è una società di consulenza unica con una presenza internazionale, in grado di offrire soluzioni su misura per clienti appartenenti a culture diverse e con diversi modi di fare business. Stefano Delli Veneri è in Mercuri Urval dal 2010, dopo quattro anni come Country Manager per l’Italia e un anno come Direttore Commerciale Europa del Sud ed è attualmente Senior Business Consultant.

22/12/2016

22 Dicembre 2016