lbs
Network e opportunità di business: Ninja Marketing in aula MBA
Network e opportunità di business: Ninja Marketing in aula MBA
lbs
NinjaMarketing_MBA

Il networking svolge un ruolo fondamentale in relazione al business. Grazie ad esso, infatti, nuove opportunità possono essere individuate e create, così come possono essere valorizzate le esistenti. Innovative relazioni e modelli di business possono infatti prendere vita grazie ad un’efficiente attività di networking che può inoltre garantire, grazie all’enfatizzazione del commitment personale, un minore impiego di risorse economiche rispetto ad attività più  tradizionali

Naturalmente maggiore è la dimensione e ramificazione della rete, maggiori sono le opportunità offerte da essa. Sotto questo profilo la creazione di un network su larga scala richiede quasi imperativamente il ricorso agli strumenti offerti dal web in generale e dai social network in particolare.

Il seminario «The Power of Networking» che si terrà alla LUISS Business School il prossimo 9 ottobre, dalle ore 14 alle 18, in aula MBA Part-time, permetterà agli studenti MBA di approfondire tali temi fornendo conoscenze pratiche e teoriche di alto profilo grazie ai relatori d’eccezione.

L’incontro vedrà infatti la presenza di Ninja Marketing, il blog italiano di marketing che ha fatto scuola. Fondato nel 2004 da Alex Giordano e Mirko Pallera, punto d’incontro per creativi e comunicatori caratterizzati dal desiderio di rinnovare la comunicazione aziendale, Ninja Marketing è oggi al primo posto tra i blog nazionali relativi al marketing e viene visitato quotidianamente da influencer, trend setter, early adopters[1].

Nel corso della lezione gli studenti MBA potranno quindi approfondire professionalmente i temi fondamentali relativi al networking e meglio comprenderne i benefici,  imparando contestualmente ad ottimizzare le proprie risorse per creare nuove relazioni. Acquisire le competenze e gli strumenti necessari per ricercare connessioni, tanto esistenti quanto potenziali, sui social network è naturalmente fondamentale in questo contesto.. L’incontro si muove anche in questo senso e  mira a trasmettere agli studenti MBA le conoscenze necessarie a costruire, mantenere, e utilizzare un network con finalità di business. L’occasione per fornire ai partecipanti un ulteriore strumento volto a garantire il successo e la competitività nel mondo del business

[1] Cfr. www.ninjamarketing.it/chi-siamo/. Web on visitato in data 28 settembre 2015.

Data pubblicazione
5 Ottobre 2015
Categorie
News & Eventi