Riduzione degli sprechi e utilizzo efficiente delle risorse. 16 borse di studio per il Master in Circular Economy Management della LUISS Business School

Circular Economy management
La circular economy è un’economia a rifiuti zero che prevede la consumazione e lo smaltimento di qualsiasi prodotto senza lasciare alcuna traccia. É la nuova frontiera della sostenibilità verso cui l’Europa si sta muovendo puntando sul settore green e sottolineando così l’importanza della Smart Mobility, del Waste Management e delle Energie Rinnovabili.

Su questi principi e sull’ottima posizione che l’Italia desidera occupare nel quadro europeo proprio in merito all’Economia Circolare, la LUISS Business School ha disegnato il Master in Circular Economy Management di cui verrà proposta la seconda edizione a partire dal 26 ottobre 2018. Il Master mira a formare professionisti in grado di cogliere le necessità e le opportunità che il settore propone coniugando strettamente produzione, ambiente e business.

Il programma si rivolge a tutti coloro che svolgono o intendono svolgere attività nei settori afferenti alla gestione ambientale in imprese private, amministrazioni pubbliche, istituzioni internazionali, ONG, Energy Service Companies, imprese di Utilities. Tra i possibili destinatari ci sono quindi, imprenditori, professionisti e manager impegnati nei comparti del waste management, energy efficiency e smart mobility o professionisti interessati ad intraprendere una nuova attività in questo campo.

Con taglio fortemente operativo, il Master è organizzato con il diretto supporto di protagonisti pubblici e privati della circular economy, con una faculty costituita in larga parte da professionisti, manager e imprenditori con esperienza in questo ambito. Il percorso formativo è organizzato in lezioni frontali (divisi tra i corsi core e le specializzazioni) e laboratori con frequenza prevista esclusivamente nei weekend alterni (venerdì e sabato) proprio per agevolare chi vorrebbe conciliare il proprio lavoro attuale con la formazione sul campo.

SCARICA LA BROCHURE

Per l’Executive Master in Circular Economy Management la LUISS Business School prevede 16 borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di partecipazione. Le borse saranno assegnate ai candidati ritenuti più meritevoli sulla base dell’esito delle prove di selezione.

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio, i candidati interessati potranno inviare la documentazione richiesta per partecipare alle prove di selezione entro e non oltre il 21 settembre 2018.

SCARICA LA BROCHURE

È possibile richiedere informazioni scrivendo a executive@luissbusinessschool.it oppure chiamando il numero 06 85 22 5689.

25/07/2018

25 Luglio 2018