Rigenerazione urbana e mercato immobiliare
MAREF_Sito

“Rigenerazione urbana e mercato immobiliare” è il focus del convegno organizzato  dal Dipartimento di Architettura Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre e LUISS Business School nell’ambito del MAREF Master in Real Estate Finance. Un confronto tra  Accademia, industry del settore e istituzioni per analizzare a 360° l’impatto che la rigenerazione urbana produce sul mercato immobiliare.

Nuovi circuiti di business e di sperimentazione culturale hanno coinvolto negli anni le aree urbane storiche e non, rendendole progressivamente centri nevralgici di crescita economica e sociale. Trasformazioni che hanno incrementato i flussi turistici verso le città e che hanno attratto sempre maggiori investimenti per migliorare la qualità della vita attraverso interventi sulle infrastrutture e opere di riqualificazione dei siti industriali.

Diffondere le tecnologie telematiche e innovare le forme di produzione e comunicazione immateriale diventano così il punto di partenza per rilanciare i piccoli centri, vera armatura territoriale del nostro Paese e frontiera per una crescita diffusa e inclusiva.

L’evento si svolgerà il 19 Gennaio a partire dalle ore 16.30 presso l’aula “Adalberto Libera”, Dipartimento di Architettura – Università Roma Tre, Largo G.B. Marzi, 10, Roma. La partecipazione è gratuita.

04/01/2017

4 Gennaio 2017