“Scendiamo in campo” per la solidarietà. Al via la manifestazione sportiva organizzata dalla Fondazione Ericsson

È partita la seconda edizione dell’iniziativa benefica ospitata presso il Circolo Canottieri Roma e realizzata in collaborazione con Agol, LUISS Business School e associazione La Scossa

Scendiamo_in_Campo_LUISSBusiness

Sport e solidarietà. Il 29 settembre si è aperta la seconda edizione di “Scendiamo in Campo”, l’iniziativa sportiva organizzata dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson in collaborazione con Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, LUISS Business School e associazione La Scossa.

Sei squadre, rappresentative di altrettante società, si contenderanno la vittoria in un torneo di calcio a 5 attraverso un girone unico all’italiana della durata di 15 partite. Gli incontri si svolgeranno nella suggestiva cornice del Circolo Canottieri Roma, che ospita quest’anno l’iniziativa benefica.

Innovativi dispositivi tecnologici contribuiranno a rendere ancora più divertente ed intensa la competizione. Tutti i giocatori verranno infatti dotati di parastinchi elettronici in grado di fornire dati sula performance dei singoli atleti, come velocità, posizionamento in campo, accelerazione, pubblicati su un’apposita webapp dove potranno essere votati e che sarà integrata con una piattaforma di crowdfunding dedicata finalizzata a raccogliere fondi destinati ad attività benefiche.

Scopo finale dell’evento è infatti il supporto, per questa edizione, a ComET Onlus, associazione senza scopo di lucro impegnata nello studio, ricerca e sensibilizzazione sulle malattie croniche, diabete in particolare, e che vuole agevolare l’indipendenza dei pazienti affetti da tali patologie.

Il supporto tecnico all’iniziativa è stato fornito da Spaceexe, una delle start-up vincitrici del Programma Ego della Fondazione Ericsson, che ha sviluppato gli speciali parastinchi, utilizzati anche nel corso della precedente edizione.

La manifestazione sportiva si concluderà il prossimo 12 dicembre con una serata e le premiazioni presso il salone del Circolo Canottieri.

Calendario, risultati, classifiche, sanzioni e comunicati ufficiali saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’evento.

Calendario dell’evento

04/10/2016