lbs
Sport e Management
Sport e Management
lbs
Sport_Mng_evento_r

Manager, Atleti,  Allenatori e Tecnici si sono confrontati durante l’evento “Sport e Project Management” organizzato dalla LUISS Business School e ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) moderato da Paolo de Laurentiis che si è svolto il 25 settembre 2015.

Un incontro appassionato e  ricco di spunti di riflessione. Gregorio Paltrinieri (Campione del mondo in carica dei 1500 metri stile libero); Giovanni Coccoluto (Atleta FIV, classe Laser Standard, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle); Roberto Cammarelle (Oro Olimpico Pugilato supermassimi Pechino 2008), Larissa Nevierov (Oro Mondiale 1998) hanno svelato i loro segreti e le loro emozioni. Cammarelle: “A Londra ho perso l’oro e sono stato male. Io ho accettato il verdetto perché così mi hanno insegnato, ma non mi sento sconfitto,  mi sento  orgoglioso di avere rappresentato l’Italia”.

Grandi lezioni sui valori dello sport e interessanti spunti di riflessione sul rapporto tra SPORT e Project Management.

Il manager sportivo rappresenta infatti una figura chiave tanto nella transizione dell’atleta verso le massime categorie, quanto nella gestione successiva dell’attività dello stesso. Sotto questo profilo il Project Management si configura come disciplina in grado di fornire competenze fondamentali anche nell’ambito del management sportivo.

L’incontro ha visto una intensa partecipazione dei presenti che, con numerose domande e spunti, hanno sfruttato al meglio tale preziosa occasione di confronto.

02/10/2015

Data pubblicazione
6 Ottobre 2015
Categorie
News & Eventi