Un arbitro in fuorigioco: cortometraggio, videoclip e canzone a cura degli studenti LUISS Creative Business Center
ArbitroInFuorigioco_sito

Esce oggi il videoclip del brano “In Fuorigioco” di Julianora Bang, cantautrice e studentessa del LUISS Master of Music, e Alessandro Dolci, compositore e pianista diplomato alla prima edizione del LUISS Master of Music. Il brano è la colonna sonora del cortometraggio “Un arbitro in fuorigioco”, un progetto degli studenti della LUISS Writing school for Cinema  & Television, con la regia di Andrea Gentile e Massimiliano Licchelli, che uscirà domenica 4 dicembre.

Musica, cortometraggio e videoclip sono il frutto dell’idea degli studenti dei Master creativi di mettere in comune talento, creatività e competenza per sperimentare più linguaggi. Una sinergia di immagini, parole, musica e danza per tre prodotti indissolubilmente legati tra loro e accomunati dallo humor, dai colori sgargianti e dalla passione sportiva. Il mondo del calcio è stato l’ispirazione sia del corto che del videoclip. Il derby Roma – Lazio, che si giocherà domenica 4 dicembre, è lo snodo della trama, una metafora dello sport come occasione di sfida ma anche di divertimento e unione.

Alessandro Dolci si è cimentato con l’arte di comporre una colonna sonora grazie all’aiuto del Maestro Marco Betta che ha tenuto il corso di Musica per film durante il Master: ha così composto tutte le musiche sui temi della canzone “In fuorigioco” per accompagnare gli intrecci e i colpi di scena della trama del corto. La canzone è anche il risultato di un lavoro di ricerca di un sound internazionale nell’ambito della canzone pop in italiano e farà parte dell’album “Bang!” della cantautrice, in uscita il prossimo anno.

L’appuntamento con “Un arbitro in fuorigioco” è anche su Facebook con l’hashtag #UnArbitroinFuorigioco.

In fuorigioco è una canzone di Julianora Bang (testo) e Alessandro Dolci (musica). Il testo della canzone, scritto da Julianora, ha preso vita grazie al corso di Alfredo Rapetti Mogol.
Prodotta da Alessandro Dolci
Registrata presso gli studi LUISS Record della LUISS Business school

Regia di Massimiliano Licchelli
Montaggio: Andrea Gentile