Villa Aperta VIII: il contest per gli studenti della LUISS Business School

Pass e biglietti omaggi per gli studenti che parteciperanno al contest giovedì 24 maggio

villa aperta luiss business school
Il 7, 8 e 9 giugno 2018 l’Accademia di Francia a Roma ospiterà a Villa Medici l’ottava edizione del festival “Villa Aperta VIII: Calling for a New Renaissance”. La kermesse a cura di Cristiano Leone docente del corso di Programmazione culturale del Master of Art della LUISS Business School, sarà l’occasione per scoprire le ultime tendenze della scena pop, rock e della musica elettronica, e partecipare a incontri inediti tra creatori di suoni e di immagini, grazie alle conferenze, alle proiezioni e agli aperitivi musicali al tramonto. Il premio Nobel Gao Xingjian – poeta, saggista, pittore e drammaturgo – sarà il padrino di questa edizione del festival, con la conferenza Calling for a new Renaissance che dà il titolo alla manifestazione.
«Con Villa Aperta, l’Accademia di Francia desidera potenziare il laboratorio di modernità e innovazione che Villa Medici rappresenta da secoli», spiega Cristiano Leone. «Villa Aperta è un appello a un nuovo Rinascimento, un invito all’audacia collettiva che ha caratterizzato quell’epoca. Tutti gli artisti di quest’edizione del festival si sono distinti per la loro voglia di sperimentare, di mescolare le arti, di cambiare il mondo attraverso la cultura».

Un contest permetterà agli studenti della LUISS Business School di aggiudicarsi ticket e pass. Per partecipare, basterà condividere l’evento sul proprio profilo Facebook e il giorno giovedì 24 maggio 2018 alle ore 11:00 scrivere all’indirizzo programmazioneculturale@villamedici.it, inserendo in oggetto “Contest Villa Aperta – LUISS” allegando una foto del badge. La persona che avrà inviato la prima email si sarà aggiudicata il pass per i tre giorni del festival, le 5 successive vinceranno un biglietto per il 7 giugno.

Scopri il festival e partecipa! #LUISSBusiness

23/05/2018

23 Maggio 2018